[FoLUG] lingua del terminale

esc esc_pieri@virgilio.it
Mer 30 Giu 2004 22:10:49 CEST

ho installato una knoppix ultima versione in una partizione sulla quale
sto un po' paciugando con l'intenzione in futuro di abbandonare la
fedora per problemi con il masterizzatore che invece funzia regolarmente
con la knoppix menzionata anche se cio è un mistero visto che i
programmi usati in teoria sono i medesimi (cdrecord, cdrdao,
cdparanoia etc.... e ovviamente k3b).
con la knoppix invece non riesco a trovare il motivo per cui pur avendo
impostato tutto per la lingua italiana, la shell risponde in tedesco. ad
esempio ho provato a fare un apt-get install libdvdnav4 che non viene
scaricato, ma non capisco perchè visto che la risposta al comando è in
tedesco.... gia non è facile in  inglese...cavoli!!!!
magari avete un'idea ???
Preferirei sistemare un po' meglio la knoppix piuttosto che accanirmi a
cercare di poter usare il masterizzatore con fedora. già ci si è perso
troppo tempo....

grazie per eventuali illuminazioni!!!!