[FoLUG] Ripartire la banda

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Lun 1 Mar 2004 15:12:40 CET

On Monday 01 March 2004 15:36, Francesco wrote:
> Mi servirebbe un programma magari con un bel frontend per gnome per
> gestire la banda della mia connessione ASDL in modo da ripartila ai
> vari programmi utilizzatori (ftp, HTTP, mail...) secondo le mie
> volonta. Qualcuno puo' consigliarmi quache cosa?

per una gestione senza troppe pretese, molti servizi hanno una sorta di
limitazione di banda primitiva, vsftpd per ftp per esempio. per httpd
puoi usare un proxy come squid, ma mi pare anche privoxy possa
limitare. esistono proxy anche per altri protocolli, sebbene in questo
momento non mi vemgano in mente nomi ( vedi freshmeat ).
per una gestione al bit, compila le QoS ( quality of service ) e
compagnia nel kernel :>

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\