[FoLUG] qualche problemino

Marco Benvenuto marco.benvenuto1@tin.it
Gio 4 Mar 2004 12:08:22 CET

Ciao a tutti.
Vi vorrei segnalare qualche problemino che ho con Fedora e che avevo
anche con RH 7.3. Se vi sono capitati anche a voi e/o sapete dove
mettere le mani fatemi sapere:

1)L'halt del sistema si comporta come un reboot. Non capisco bene perchè
ma è così. Strano, perchè nel file inittab lo shutdown mi pare ben
configurato.
2)Quando inserisco un cd nel lettore DVD, poi non mi è più possibile
riestrarlo, nel senso che il dispositivo HW proprio non ne vuole più
sapere di riaprirsi.
Può essere che ho un lettore DVD vecchio (5 anni) e che non ci sono
driver specifici nel kernel che lo facciano lavorare al meglio?
Però non dovrebbe semplicemente essere un'operazione meccanica l'"eject"
del cd (basta premere un tastino : su windows funziona)?

Per adesso lascio questi :)
Grazie a tutti.
Marco