[FoLUG] .thumbnails/

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Lun 8 Mar 2004 14:23:00 CET

On Sun, 2004-03-07 at 23:47, Michele Mordenti wrote:
> Mi trovo nell mia dolce $HOME una cartella nascosta .thumbnails/
> dalla ragguardevole dimensione di 59Mb contenente dei preview delle
> immagini che ho nel pc.
> Chi la usa?
> Perchè la usa?
> Perchè non mi chiede il permesso prima di consumarmi 59 Mb?

L'altro giorno mi sono accorto anche di $HOME/.gqview/thumbnails .
Effettivamente scrive in quella directory ogni volta che si crea una
thumbnails (il comportamento e' giusto, non potrebbe salvare tutto in
ram) e sarebbe giusto avere un'avvertimento quando si abilita tale
opzione.

> Ma soprattutto, perchè si deve prendere il peggio di WindowsXP?

Ti consiglio di eseguire
$ find . -type f

analizza cio' che viene loggato ed eventualmente metti uno script che ad
ogni spegnimento seghi i file "invadenti" (storici dei browser,
bash_history ecc...).

Davide Giunchi