[FoLUG] ALias nic

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mar 9 Mar 2004 12:36:53 CET

On Tuesday 09 March 2004 12:15, Conte Piero wrote:
> posso io dare alla eth0 per esempio degli alias con ip diversi
> e poi mettere in ascolto servizi (dhcp dns http ecc) su tali
> intefaccie??

si ( p.s. interfacce senza i )

> In sostanza vorrei simulare su una stessa macchina server diversi.
no prob. motivo di studio o esigenze reali ?

> E' pazzia questa
no, pero' si porta dietro lavoro in piu': esempio comfigura apache per
fare il binding di una sola o di n interfacce a scelta, visto che di
default si mette in ascolto su tutto cio' che trova
avrebbe un po' piu' di senso se tu avessi piu' eth fisiche

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\