[FoLUG] Server Accesso Remoto

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mer 10 Mar 2004 09:24:42 CET

Saluto tutti,

come anticipato ieri invio documentazione ed i miei file per
configurare linux come server ras.

Vorrei fare delle premesse:

non sono espertissimo di linux per cui quello che ho fatto, anche se
funzionante, non sarà il massimo. Le Persone che mi leggeranno
sicuramente saranno in grado di migliorare la mia configurazione.

la configurazione è stata fatta qualche tempo fa e quindi mi posso
essere dimenticato di inviare qualcosa. sono comunque a disposizione.

una volta che la configurazione funziona invio anche i file per configurare
il call-back. Non lo faccio subito in quanto questa seconda parte funziona
se funziona la prima.

La cosa non andrà bene la prima volta(mi ricordo che ho fatto un sacco
di prove); in questo caso chiedete e guardo sugli appunti che ho fatto se
ho già risolto il problema.

Allego i file:

inittab va  su /etc
chap-secrets e optionserver vanno su /etc/ppp
login.config va su /etc/mgetty+sendfax

Per il momento questo è tutto.

Nella speranza di essere stato utile saluto tutti.

Piero