[FoLUG] Firewall

Fabio Massi fabiomassi@mclink.it
Dom 14 Mar 2004 11:18:40 CET

Ciao, il mio provider mi ha assegnato due ip pubblici: uno è settato sul
router e fa da gateway, l'altro è settato su una delle due schede di rete che
ho. Il problema è che ho dovuto disattivare il nat del router e sull'altra
scheda di rete ho una lan. Mi è stato consigliato di usare un firewall e di
impostarlo come gateway per porteggere la lan e per l'accesso ad internet. Al
momento non posso comprare un firewall hardware indi dovrò usarne uno
software. Stò provando guarddog, potete darmi qualche consiglio?
Grazie.
Fabio.