[FoLUG] cpu P4 hyper threading

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 14 Mar 2004 13:32:02 CET

On Sun, 2004-03-14 at 12:43, Fabio Massi wrote:
> Ciao, ho montato una cpu p4 hyper threading, il mio sistema operativo è debian
> kernel 2.4.23. Il bios supporta la tecnologia ht ma non sò se devo
> ricompilare il kernel aggiungendo qualche modulo o patch o addirittura
> aggiornarlo. Potete darmi un consiglio?

Non so se l'hyper threading ti verra' riconosciuto automaticamente, cmq
ti consiglio di ricompilare il kernel.
Seleziona il processore P4/Xeon e l'SMP (Simmetric Multi Process, per il
multiprocessore)

per lo xeon ricordati di abilitare:

Sotto "General setup"/"ACPI Support":

ACPI Support

Se invece gli compili un kernel della serie 2.6 basta selezionare
p4/xeon ed smp

Davide Giunchi