Ci risiamo con l'usabilita' was: [FoLUG] Apt-rpm - Che paxxeeee!

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 15 Mar 2004 22:23:00 CET

On Mon, 2004-03-15 at 19:29, Marco Valli wrote:
> Certo che č difficile discutere con chi manca completamente
> di ironia e senso critico. Se la vuoi ti lascio volentieri l'ultima
> parola, ma io la pianto qui: non vorrei che Ivan tirasse fuori la sua
> katana.

Di senso critico ne ho pure troppo, magari sei tu che non stai nel mondo
di chi dal pc ha bisogno di applicazioni che funzionino bene e diano
un'alta produttivita'.
Non le ho fatte io le regole del gioco ma mi adeguo.
E poi perche' mai Linux non dovrebbe essere usato allo stesso modo di
windows volendo?IMHO non manca poi molto ad alcune distro. E' qui che
sta la sfida vera, spostare una buona fetta di utenti desk su Linux, ne
avremo della guadagnata soprattutto per quanto riguarda il supporto
hw.....magari se siamo tanti a utilizzarlo i produttori di hw cominciano
a fare i driver anche per Linux e distribuirli nelle confezioni....a me
non farebbe schifo poter andare a predere l'hardware X e sapere che se
lo attacco sicuramente funziona.
Poi manteniamo pure tutti i tool a command line, cosi' uno puo'
scegliere quelli con cui si trova meglio.

> la filosofia del free software - che
> richiede consapevolezza di ciņ che si fa (e con questa rispondo anche
> al ns Presidente).

No semmai richiede una conoscenza piu' di basso livello della macchina e
questo non interessa a tutti ed e' per questo che molta gente non "geek"
non usa Linux!
Se non sei consapevole di quello che fai, fai poco pure con windows e
formatti di frequente.
Certo che non mi fa schifo usare windows....ma il codice e' altrettanto
sicuro?E la tua privacy?La Microsoft non e' proprio una santa in questo
settore.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

http://xoomer.virgilio.it/frpiano