[FoLUG] dual display on laptop

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 17 Mar 2004 16:30:21 CET

On Wed, 2004-03-17 at 13:15, Davide Giunchi wrote:
> Generalmente non c'e' bisogno di nulla, io sul mio portatile (debian)
> devo semplicemente riavviare con l'uscita video esterna abilitata,
> oppure utilizzare i tasti funzione per abilitare uno o l'altro monitor.

Infatti per avere l'output esterno basta riavviave. Non basta per il
dual haed: verificando sul manuale il mio chipset intel 845G lo
supporta  cioe' posso tenere due monitor (lcd laptop e un'esterno)
accesi contemporaneamente con il laptop.
Per fare cio' vado su windows (che dio grazie col mio chipset ci parla a
dovere) imposto tramite utility notebook manager "both display", la
macchina si riavvia reeinizializzando il bios in quella modalita' e poi
posso ottenere entrambi i display attivi anche con Linux.
Spero di avere prima o poi questo supporto direttamente su linux.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

http://xoomer.virgilio.it/frpiano