[FoLUG] sendmail è una creatura del Maligno?

silentsadman@mybox.it silentsadman@mybox.it
Gio 18 Mar 2004 09:50:37 CET

Sto controllando ora i log, e ci devo prendere un po' la mano...
In effetti devo aggiungere che io e il mio collega abbiamo creduto fino a questa mattina che il proxy fungesse anche da server smtp, dato che vari programmi di posta (es eudora, ximian e persino Outlook) usando l'ip del proxy riuscivano a spedire. In realtà le cose non stanno proprio così, poichè il proxy invia attraverso un server smtp esterno tutte le mail che gli vengono inviate. In pratica funziona come vorremmo far funzionare noi sendmail... Il problema potrebbe dipendere da questo?Il proxy non lo possiamo modificare, poichè non è di nostra competenza e la rete che stiamo creando per ora è solo sperimentale. Intanto speriamo nei log e poi si vedrà. Grazie a tutti.

>puoi vedere in /etc/syslog dove viene diretto il canale "mail" e i suoi
>sottocanali mail.err mail.warn e mail.info

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/