[FoLUG] Norme comportamentali mailing list x Valli

Demis Palma demis@extreme.ra.it
Ven 19 Mar 2004 00:27:35 CET

Questo e' uno stralcio del regolamento di questa lista, che e' passato
anche 40 giorni fa.

> a) Contegno! Sono vietate intemperanze e insulti. [snip]

Vediamo quante volte hai trasgredito:

> sei un po' pirla :-) [snip]
> Un pirla che  [snip]
> Un pirla,  [snip] un povero tacchino un poco pirla?
> Comincia col non fare il pirla, pirla! :->
> [snip] quando ho a che fare con dei pirla
> [snip] tentazione di rispondere a quel pirla
> [snip] livida risposta del pirla;

Sarebbero 11. Ma visto che ti ripari dietro alle faccine, te ne abbono
2. Ne rimangono 9.
Delle due, una: o non leggi il regolamento (fatto grave), o
semplicemente decidi di non rispettarlo (fatto gravissimo).
Ma il regolamento continua:

> h) Le signature non devono contenere materiale offensivo, di contenuto
> religioso, politico, ecc...

> - --
> Marco Valli - Allergico alla Legge

Signature dal chiaro contenuto politico. (In quanto non vedo la faccina)
Hai trasgredito di nuovo, e siamo a 10. In una sola mail.
Se sei allergico alla legge, onestamente e' un problema TUO.
Fatti curare. Oppure migra in un luogo a te piu' consono.
Per quanto riguarda questa lista, *se pensi di non riuscire a
rispettarne le regole*, vattene, prima che qualcuno ti sbatta fuori.
Precisazione: “fatti curare” va inteso nel senso buono, l'allergia e' un
disturbo, e come tale puo' essere curato.

Altro stralcio dello stesso regolamento:
> Il mantenimento dell' ordine e' compito degli amministratori.
> Non sono ammesse ne eccezioni ne seconde possibilita': si viene
radiati dalla mailing-list.

Il fatto che gli amministratori non siano in grado di assolvere tale
compito, non significa che sara' sempre cosi'. Se continui, prima o poi
qualcuno lo fara'.

Una regola non ufficiale, ma spesso ribadita verbalmente, riguarda
l'astenersi dal chiedere o parlare sempre delle stesse cose. Indica
inoltre di rileggersi i vecchi messaggi.

Gira e prilla torniamo al succo della questione, ovvero al mio consiglio
iniziale: la partita “debian contro resto-del-mondo” l'abbiamo gia'
giocata su questa lista, e avete vinto per sfinimento degli avversari.
Quindi anziche' consumarti i polpastrelli per screditare altre
distribuzioni, torna a leggerti i vecchi thread, e vedrai che ti
sentirai appagato.

> mi piace sfotterli e prenderli per culo; mi piace ridicolizzarli.

Tu sei malato.
Ad ogni modo puoi continuare telefonicamente senza stressare gli
iscritti. Mi trovi tutti i giorni in orari d'ufficio allo 0546 66.14.58.
Tranne il giovedi' pomeriggio e il sabato pomeriggio.

In alternativa possiamo anche continuare lunedi' prossimo all'ITC.