[FoLUG] Firewall

Fabio Massi fabiomassi@mclink.it
Ven 19 Mar 2004 12:04:21 CET

Alle 12:56, domenica 14 marzo 2004, Alessandro Ronchi ha scritto:

> Non ho mai usato guarddog, ma credo che i consigli possano arrivare
> solamente su una richiesta più specifica.
La mia richiesta di un consiglio non era proprio su guarddog (scusate se non
sono stato chiaro), provero a descrivere il problema la mia situazione è
questa:    Eth1- - - Eth0- - -router- - - Iternet
Il router ha il SUA disabilitato ed un ip pubblico come gateway ed è collegato
alla scheda eth0 anch'essa configurata con un ip pubblico e gateway del
router. Sulla eth1 dovrei collegarci una lan con ip privati, con un firewall
che faccia anche da gateway. Siccome mi intendo poco di firewall linux
chiedevo un consiglio su un software ben documentato.
Saluti.
Fabio.