[FoLUG] Samba e Cups

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mer 24 Mar 2004 14:56:48 CET

On Wednesday 24 March 2004 12:49, Francesco wrote:
> Ho letto da qualche parte che Xp Home ha delle funzioalita' di rete
> limitate e non vorrei che fosse una telesega simile.
no non credo questo. qualche xp lo abbiamo anche noi come client di
samba anche 2.2.8 e funzionano ( beh via, insomma.... :).

> Allego il mio smb.conf integrale, con testparm non c'e' nulla di
> errato.
hai una stampante che si chiama "printers". e' configurata su cups una
stampante con lo stesso nome ? due msg fa dicevi :
>jabawack:/home/frank# smbclient //sambaserver/printer
non "printers". controlla che i nomi siano tutti uguali. samba deve
avere un riscontro tra i suoi share stampatori e le stampanti effettive
di cups
consiglio inoltre di numerare o nominare le stampanti: lp0, lp1, bjc250,
hplj1000 ecc anziche "stampante" o "printer"

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\