[FoLUG] Ancora su adsl

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Gio 25 Mar 2004 20:06:18 CET

Alle 15:45, giovedė 25 marzo 2004, Conte Piero ha scritto:
> Buongiorno,
> altra domanda su adsl.
> Io ho una adsl a consumo 2 euro ora.
> Evidentemente ho un account utente e pwd.
> Ora se un'altra persona che ha il collegamento adsl
> venisse a conoscenza dell'utente e password di
> connessione riuscirebbe secondo voi navigare su
> internet ed addebitare a me il consumo???
>
> Ho chiesto a Tin ma non ho ricevuto risposte chiare.

Credo che il controllo sia fatto sulla linea ... ma non sono sicuro che
username e password non servano pių.. l'adsl si basa sul fatto che c'č una
portante sempre attiva sulla tua linea telefonica "normale". Ma dubito che
attivino una linea a persona, o meglio che la portante arrivi solo da te e
magari non dal tuo vicino.. potrebbero esserci collegate varie persone alla
stessa... per il controllo tariffario il dubbio rimane, per sicurezza io
eviterei di diffondere la password e la cambierei ogni tanto...

Marco Tamburini