[FoLUG] Re: Windows XP Vs Mandrake Linux 10.0

koolinus koolinus@katamail.com
Mer 31 Mar 2004 12:54:54 CEST

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, albertinia@libero.it
scrisse:

>Ciao a tutti,
>
>sono un neofita di primo pelo di Linux e incuriosito ho acquistato una
>rivista che proponeva l'ultima
>distribuzione di Mangrake 10.0.
>
>L'installazione è andata via senza problemi, ma al riavvio se selezionavo
>linux tutto Ok ma se
>tentavo di caricare WINDOWS XP Pro installato nell'hda (mentre linux in
>hdb) tutto si bloccava e
>dovevo resettare tutto.

ciao Alberto.
Io ho sul portatile la Mandrake 10.
Fai attenzione in fase di installazione che LILO (o grub, se modifichi lì
impostazione di default) sia installato su HDA (e non da altre parti) e che
dentro LILO la partizione Windows (C:\ intendo) sia correttamente
specificata.

SE hai problemi riavviando con il cd1 di Mandrake e specificando:
linux rescue
(dopo che hai premuto F1 per avere maggior controllo) ti viene presentata
l' opzione di RESTORE del bot loader di Windows o di Re-installare LILO. E
funziona ottimamente.

Facci sapere

PS = io ho trovato la 10 molto meglio di una 9.2 appena installata.

--
koolinus
jabber-ID: koolinus@amessage.de

If privacy is outlawed, only outlaws will have privacy.