[FoLUG] Qmail la sua coda e dintorni

GG Noris gigi@pclinx.it
Lun 17 Maggio 2004 17:35:07 CEST

> find /var/qmail/queue/info/ -type f -size 2b -exec touch -d
> '1 week ago'
> {} \;

Fico..
nn sapevo che si poteva eseguire un comando sulla risultante dell'altro in questo modo.. mi aspettavo gia di dover fare if e contro if, mentre invece cosi' con un rigo si risolve tutto.

find /var/qmail/queue/info/ -type f -size 1w -exec touch -t 01010000 {} \;

questa e' la riga che ho usato

ho modificato l'opzione -size 2b con 1w perche con 2b non capiva.
pero' non capisco neanchio, cioe' con 2b doveva trovare i files con 2 byte, i files sono tutti di 2 bytes ma non li trova.
invece dicendogli 1w una word di 2 byte funzia.

questo cosa e' perl ? ... cioe' per imparare un po' di basi su questo stile avanzato di utilizzo della console, cosa posso studiare ??
Comunque Grazie mille, cosi' evito circa una 70 di clik per ogni botta !!

GG