[FoLUG] no urbani

PalmaWay palmaway@gmx.it
Dom 23 Maggio 2004 23:47:31 CEST

>Beh credo che per uno sciopero di un giorno non si miri al danno=
 economico,
>quanto
>piuttosto a farsi sentire. E' un modo come dire: "cari provider,=
 a noi certe
>cose non vanno bene
>e il problema ci sta a cuore".

Francamente, per quanto possa essere d'accordo sulle motivazioni=
 di questa iniziativa, sono convinto che una manifestazione di=
 questo tipo non abbia alcuna incisivita'. A nessuno interessa se=
 qualcuno per qualche giorno stacca l'ADSL, e nessuno se ne=
 accorgera'.
Non andremo in televisione, non faremo alcuna diffusione della=
 "causa".

>In pi=F9 magari la cosa potrebbe apparire anche in TV. Di certo=
 meglio che 50
>persone a sfilare per strada.

Il problema, a mio avviso, e' proprio questo.
50 persone sono un quantitativo ridicolo, e questo dimostra=
 palesemente che alla gente non interessa schiodarsi dalla sedia=
 per andare a manifestare contro una norma che probabilmente li=
 riguarda da vicino. Ma d'altronde, e scusatemi se vi posso=
 sembrare polemico, non e' mia intenzione, che motivo avrebbero=
 di farlo? Se non lo hanno fatto per cause ben piu' gravi ed=
 importanti, se non sono stati smossi da questioni come la=
 tortura (e parlo di una vicenda tutta italiana, nulla a che=
 vedere con l'Iraq), lo faranno per la legge urbani?
E se la mafia non ci stupisce e non ci inorridisce piu' (e non ne=
 parlo oggi a caso), se siamo sempre piu' assuefatti=
 all'illegalita' dai nostri piccoli crimini quotidiani, forse e'=
 un bene che ci diano una scossa. Certo, potremo lamentarci a non=
 finire perche' ci hanno ritirato la patente perche' per qualche=
 volta siamo andati ai 70 su una strada con il limite dei 50, ma=
 se non lo faranno cominceremo mai a rispettarli, questi limiti?
Forse dobbiamo prima meritarle, delle leggi che siano miti.

Scusate lo sfogo
Paolo Palmieri

P.S. Nessuno pensi che non li faccia anch'io, i 70... :)