[FoLUG] backup di dvd

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mar 25 Maggio 2004 10:52:23 CEST

On Tuesday 25 May 2004 09:47, Stefano Giunchi wrote:
> esclusa. Qualcuno mi sa consigliare il metodo migliore per rippare e
> comprimere i DVD pił grossi di 4.6 Gb in DVD normalmente
> masterizzabili da 4.6 Gb?

a naso, e senza usare programmi particolari :>
copia tutta la struttura di dir su disco, due volte. nella prima copia
togli tanti .vob quanto basta per fare i 4.6G del dvd-5, nella seconda
copia lascia solo quelli che hai tolto nella prima.
sicuramente i puntatori alle scene andranno a farsi friggere, nel
secondo dvd, come i sottotitoli
poi, se proprio vuoi fare il duro, copia solo i .vob :)
altrimenti usa mplayer o transcode per rippare solo il video e una
traccia audio ( spesso il dvd e' grosso perche' ha molte tracce
audio ), oppure per unire i .vob in uno solo e spaccarlo a meta'
per salvarlo in un dvd dati e non video

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\       www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu       /\\