[FoLUG] Contro il decreto Urbani

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mer 26 Maggio 2004 13:37:56 CEST

On Wed, 26 May 2004 12:07:19 +0200
Davide Giunchi <davidegiunchi@libero.it> wrote:

> Piu' che altro cio' che mi ha stupito sono alcune affermazioni di
> Cortiana.
>

> "Giudichiamo gravi e sbagliate le iniziative di pirateria informatica
> tese a rendere inagibili i siti di Camera, Senato e Siae, che pare
> siano state attuate in queste ore"
>
> Fare un NetStrike non e' illegale, non e' nulla di piu' che un corteo
> informatico, una manifestazione, che fa' una protesta davanti alla
> sede di una ditta/societa'/istituzione rendendo difficile l'accesso a
> questa. Ritengo piu' sbagliate queste parole che il netstrike.

> [...]

Eppure Cortiana sa che un netstrike non è illegale:
da: http://punto-informatico.it/p.asp?i=43320

-----------
In una piccata nota diffusa ieri, Cortiana ha spiegato che il Consiglio
europeo della Giustizia ha avviato una direttiva che equipara spammer,
netstriker e terroristi informatici sotto l'unica definizione di coloro
che inviano materiale elettronico non richiesto.

"È assolutamente inaccettabile - ha attaccato Cortiana - che chi
protesta in modo pubblico e virtuale, come è avvenuto il 15 febbraio con
il blocco di diversi siti dell'amministrazione americana, possa essere
equiparato a chi riempie le caselle postali di migliaia di messaggi
pubblicitari, magari pornografici, e addirittura a chi usa gli strumenti
informatici con intenzioni terroristiche".

-----------

Forse qualcuno gli mette in bocca parole di cui non conosce il
significato?
Comunque vi consiglio di leggere l'articolo di cui sopra (piuttosto
preoccupante direi...).
Qualcuno sa su che indirizzo e-mail è raggiungibile Cortiana? Vorrei
chiedergli chiarimenti...

Che dire...
Emigrare entro l'anno, emigrare entro l'anno, emigrare entro l'anno,
emigrare entro l'anno, emigrare entro l'anno, emigrare entro l'anno...

e fuori dall'Europa... (che dite, mi ammettono in una università
canadese?)

Ciao

	Enrico

PS Come mai vedo così tante e-mail scritte ieri?