[FoLUG] info kiss-500/linux +lan

joseph joseph.v@portalis.it
Dom 30 Maggio 2004 17:34:47 CEST

  salve,

  vorrei sapere se qualcuno ha provato il lettore dvd kiss-500
  in una lan,e a modificare le impostazioni del s.o.(linux).

  ho una rete con 3 pc (mdk 9.1-win2k) ,e un hub da 10 mbs,
  e vorrei aggiungere il lettore dvd.
    avrei 3 opzioni:

  -- la wireless che devo scartare per vari problemi.
  -- quella tradizionale  con cavi; in teoria è quella + semplice
     basta aggiungere una altro cavo all'hub, e configurare il kiss
     ma dovrei stendere almeno 20 mt di cavi.
  -- infine quella powerline; http://punto-informatico.it/p.asp?i=48192
    collegare il lettore dvd attraverso   l'impianto elettrico di casa
     mediante una copia di adattatori   ethernet (devolo-digicom)
       http://www.devolo.it/index_ita.htm
      è possibile vedere un film salvato nel hd del pc senza interruzioni?
     un commerciale del enel-si mi ha detto di lasciare perdere che è
     una cavolata; l'hanno sperimentato in una casa con l'electrolan,
     andava bene solo per trasferire files di piccole dimensioni.

      Il tecnico che mi ha venduto il lettore ,mi ha detto che non si puo
     cambiare le impostazioni del s.o." perche l'hanno chiuso " .

     è davvero bloccato ?

    ciao  .joseph

   ps :scusate se  ricevete un email identico,ho qualche
   problemi di connessione con la posta.