[FoLUG] iptables + licq + mysql

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Lun 22 Nov 2004 21:39:31 CET

>Forse il firewall... comunque dovresti darci più informazioni... hai
>fatto un account? Ti consiglio di farlo dal sito di icq e poi inserire
>il tuo id e password in licq.

L'account l'ho fatto alcuni anni fa' su windows quando lanciavo l'installazione
di icq, che ho usato senza problemi fino a quando ho messo Internet su linux;
adesso ho impostato licq con l'uin e password di quel account.
Il fatto che fino a qualche giorno fa' mi dava un messaggio di errore e
invece adesso non visualizza nessun messaggio ma continua a non collegarsi
può dipendere dal fatto che adesso ho impostato iptables (iptables = firewall?)
in maniera diversa? Ad occhio direi di sì: licq tenta di dialogare attraverso
una porta che è stata disabilitata dal firewall?
Volete altre informazioni?

Grazie
Daniele Pelliconi