R: [FoLUG] Scambio di informazioni su due PC collegati adinternetcon lo stesso indirizzo IP Privato(192.168.0.100 condue router.

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Gio 25 Nov 2004 15:15:51 CET

On Thursday 25 November 2004 14:52, Riccardo Pretolesi - Ufficio Tecnico
Elettrico wrote:
> Io ho sviluppato una applicazione di supervisione industriale che
> normalmente e' installata su di una rete locale collegata ad internet
> tramite un router.
quindi questa sappiamo che in una intranet funziona. 9/10 del lavoro e'
fatto.

> Dalla parte opposta il cliente vorrebbe leggere con una seconda
> applicazione alcuni dati da questo PC.
con una applicazione sua, che se tu facessi girare sulla tua lan
funzionerebbe. se cosi' fosse, 999/1000 del lavoro sarebbe fatto.

> Visto che l'applicazione e' stata sviluppata in c++, volevo usare i
> socket ed il c++ per costruire un canale di scambio.
se la condizione di sopra e' vera, il tuo lavoro e' finito. ora stai
solo cercando di reinventare la vpn. lascia perdere.

> Solo che con le reti non sono ancora molto ferrato e mi sto
> documentando.
passa la palla a chi amministra i router. se tutti gli ip pubblici sono
statici, non avra' difficolta' a inserire una regoletta di dnat sul fw
locale, altrimenti decidera' lui per il meglio, magari con tunnel ssh
tra i due fw autenticato con chiavi, oppure con vpn sul fw locale
associando al client un indirizzo diverso. il fatto che le due reti
abbiano lo stesso indirizzamento e' una noia che ti impedisce una vpn
pulita, ma tutto qui.

cura maggiormente il quoting ed il R: del tuo guardafuori, grazie.

saluti

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\