[FoLUG] Aiuto su bash

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mer 6 Ott 2004 09:23:42 CEST

Ciao a tutti,
non sono espertissimo di script in bash (faccio solo qualcosa),
ma questa volta dovrei scrivere un programmino con la seguente
logica:

leggo un file di testo
per ogni riga devo controllare se esite la stringa per esempio pippo
se esiste pippo memorizzo il record in una variabile diciamo A
continuo a leggere il file
controllo se esiste un record con la stringa pluto
se esiste pluto memorizzo il record nella variabile B
a questo punto scrivo su un file di output A e B :  echo $A $B > file output
(so solo questo)

Prima domanda : è possibile fare questo in bash?
Seconda domanda se si qualcuno mi da una piccola dritta sulle istruzioni da
eseguire?

Forse cgiedo troppo e di questo mi scuso comunque ringrazio

Piero

---