[FoLUG] consiglio scanner virus

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Gio 7 Ott 2004 13:04:44 CEST

Fabio Massi wrote:
> Ciao, qualcuno conosce un buon virus scanner per Postfix a parte amavisd-new e
> MailScanner? (Amavis non riconosce tutti i virus,tra cui anche i test di
> clamav e MailScanner mi sembra non sia propriamente per postfix).

amavis oppure amavisd-new?

supponendo che tu parli di amavisd-new, tale sw non effettua la
scansione dei virus, ma si limita a dare in pasto le tue mail a
programmi esterni quali clamav, vlnx di mcafee etc oppure a spamassassin.

Ti consiglio di riguardare il setup di tale software probabilmente la
parte di scansione virus non e' ben configurata.

In riferimento alla prima parte della mail amavisd-new e postfix si
integrano a meraviglia (controlla i commenti nel file di conf di
amavisd.conf).

Christian