[FoLUG] sqwebmail e smtp

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Lun 11 Ott 2004 09:34:12 CEST

Il dom, 2004-10-10 alle 18:58, kevin ha scritto:
> Il mio sendit.sh contiene questo:
> exec /usr/sbin/sendmail -oi -t $DSN -f "$1"
> io penso che la variabile $DNS dovrebbe contenere il server smtp a cui invia
> il messaggio, quindi mi basta settarla con il nome dell'smtp esterno?

No, come dice il "man sendmail" -t indica il destinatario e -f il
mittente.
Siccome con sendmail da riga di comando puoi usare solo il server smtp
in localhost ti consiglio di sostituire a quel comando un qualche altro
script tipo sendEmail (a te il compito di trovarlo e documentarti).

Davide Giunchi