[FoLUG] Installazione scheda di rete (lungo)

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Gio 14 Ott 2004 09:45:44 CEST

> ho provato ad installare la scheda di rete su una redhat 9, ma mi sono bloccato
> subito. Premetto che quando ho avviato linux dopo aver già collegato fisicamente
> la scheda e il router il sistema mi ha chiesto se volevo configurare la
> scheda di rete, ho detto di configurarla ma non mi ha più detto niente,
> a parte la configurazione di una lan, ma visto che non ho una lan ho annullato.
Come, non hai una lan? Se hai una scheda di rete, che si collega a
qualcosa, tu HAI una lan (con il router, perlomeno).

Quindi avvia il programma di configurazione della rete, che dovrebbe
essere redhat-config-network o qualcosa del genere, e configura la lan.

> Nel cd allegato c'è il driver per linux, ho letto il file readme e quando
> mi dice [...]
Se kudzu, all'avvio, ti ha riconosciuto la scheda, vuol dire che non hai
bisogno di driver aggiuntivi.

Stefano