[FoLUG] router + adsl

Flavio mercuriali@tiscali.it
Sab 16 Ott 2004 17:17:04 CEST

daniele_pelliconi@tin.it wrote:

>Ciao,
>
>ho provato ad installare un router collegato ad una scheda ethernet per
>far andare la adsl, ho alcune domande:
>
>1) Nelle istruzioni del router c'è scritto di collegarsi ad un indirizzo
>http per la configurazione, dal momento che riesco ad accere a questa pagina
>vuol dire che la scheda ethernet a cui è collegato è già funzionante?

esatto, la pagina http di configurazione del router sta sul router
quindi se la vedi da un pc vuol dire che hai configurato bene tutto il
tragitto dal pc al router :-)

>2) Utilizzando il comando redhat-config-network (ho una redhat 9) ho aggiunto
>una connessione adsl e una scheda ethernet (o un router?): la seconda l'ha
>attivata senza problemi, mentre la prima quando provo ad attivarla dopo
>diverso tempo mi dà questo errore

non devi configurare l'adsl dal pc ma dal router

ok, ma prova a pingare un ip esterno, tipo che so 195.210.91.83

su questo non so aiutarti, un'occhiatina al manuale del router? :-)
cmq quelle accese di solito vuol dire che è tutto ok, attenzione però il
fatto che ci sia la portante non significa che l'hai configurato
correttamente.

i quesiti che hai posto sono indipendenti da linux :-D

ciao
Flavio