[FoLUG] router + adsl

Marco Pracucci pracucci@csr.unibo.it
Lun 18 Ott 2004 12:37:45 CEST

>C'è differenza tra un ip di dns e l'altro? Dal momento che sembra funzionare
>questo che mi hai suggerito posso lasciare questo?

Se metti quello fornito dal tuo provider, molto probabilmente sarà più
veloce.

>Per il discorso del firewall mi suggerite che per essere a posto basta che
>devo disabilitare i servizi del mio computer accessibili da Internet? Sapete
>indicarmi quali devo disabilitare o per stare tranquillo li disabilito tutti
>e poi quando sarò più esperto dovrò selezionare quali abilitare e quali
>disabilitare?

Un politica potrebbe essere quella di bloccare l'accesso dall'esterno a
tutte le porte < 1024 mentre per le altre consentire l'accesso. Certo,
non è proprio questo fare "sicurezza", ma come primo passo puo bastare.
man iptables ti aiuterà.

Marco Pracucci