[FoLUG] Squid

Simone Stanzani devnull@libero.it
Gio 21 Ott 2004 23:56:33 CEST

Salve,
volevo sapere se è possibile, e se qualcuno l'ha già fatto, configurare
uno squid che si agganci completamente ad un'altro squid.

Mi spiego meglio:
La necessità è di agganciare il nuovo proxy ad un proxy esistente, dico
completamente perchè questo nuovo soggetto non ha la possibilità di
andare su internet, e quindi tutte le pagine che gli saranno richieste
gli dovranno essere servite a loro volta dal "parent".

Da quel poco che fino ad ora sono riuscito a leggere sulla
documentazione dovrò sicuramente definire il parent sulla nuova macchina,

cache_peer cache.myparent.example parent 3128 3130

poi penso che utile sarà (sempre sul nuovo proxy) la direttiva:
always_direct
per fare in modo che vada sempre a prendere la pagina dal parent ...

Mi sembra che però in questo modo se il parent non ha la pagina , la
politica sia quella di prendersela da solo ... come si può agire per
fare in modo che la pagina venga presa dal parent e servita al nuovo proxy ?

Grazie

                 Simone ;-)