[FoLUG] talk (o meglio: no talk) (PS)

Marco Baroni baroni@sslmit.unibo.it
Gio 28 Ott 2004 10:06:54 CEST

Scusate, ieri ho chiesto questo prima di controllare:

> prima "username" deve essere disponibile a parlare ( "$ mesg y" )

 > C'e' un modo di settare cio' automaticamente per tutti gli utenti?

In realta', adesso vedo che tutti gli utenti sono gia' y per default...

Quanto al secondo problema:

 > Come metto il demone talkd sotto il controllo di inetd?

ho letto in rete di dover aggiungere la seguente riga a /etc/inetd.conf:

ntalk dgram udp wait root /usr/sbin/talkd talkd

E' giusto?

(Siccome non ci capisco niente, sono un po' riluttante a cambiare il
file inetd.conf sulla base di informazione a caso trovata in rete...)

Grazie di nuovo.

Ciao,

Marco