[FoLUG] Alternative a iptables

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Dom 31 Ott 2004 01:43:29 CEST

> ho provato ad usare iptables per il discorso sicurezza su Internet, ma essendo
> le pagine man in inglese trovo qualche difficoltà, come alternativa sto
> pensando di usare un proxy server TIS (o SOCKS?) che fa anche da firewall
> (trovato da un sito che mi avete consigliato); può essere una alternativa
> valida a iptables?

Se vuoi configurare iptables senza la necessità di studiarti a fondo la
documentazione, ti consiglio GuardDog:
http://www.simonzone.com/software/guarddog/
Consente di configurare un firewall in maniera rapida e semplice, tutto
tramite un'interfaccia visuale. Leggiti, ovviamente, l'help in linea,
che riassume ottimamente i pochi concetti necessari.
Ottimo per chi non è esperto o semplicemente per chi vuole ottenere un
buon risultato senza dover perdere molto tempo.

Bye!
Paolo