[FoLUG] Biblioteca Pubblica Distribuita

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 2 Set 2004 10:50:19 CEST

Il gio, 2004-09-02 alle 09:23, Mauro Sandrini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> scrivo per segnalare Babelteka.org : un progetto nato da pochissimo
> (almeno la versione italiana) ma che promette bene.
> Si tratta di invertire il rapporto tra la rete e la società per
> facilitare scambi (di libri, musica, video) che siano vicini
> geograficamente e che rendono disponibili al prestito alcune delle loro
> cose.

Ciao Mauro!
Seguivo il progetto DLP (Distributed Library project) da qualche tempo,
ed avevo anche fatto una prova di installazione. Purtroppo non
funzionava il sistema per calcolare la distanza tra gli utenti, quindi
era difficile da utilizzare.
Sono molto contento che abbiano lavorato per creare una versione
italiana, mi sono registrato appena ho visto la notizia su un blog, e
spero che molti utenti iscritti a questa lista inseriscano i propri
libri, cd e video, in modo tale da creare un sottogruppo di romagnoli ed
una libreria distribuita locale interessante.

--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli