[FoLUG] k3b e i cdaudio con suse 9.1 prof

esc esc_pieri@virgilio.it
Dom 19 Set 2004 04:15:54 CEST

ciao a tutti
avrei bisogno di un aiutino ...
ho la suse 9.1 che sembra veramente ok per ilmio portatile sony vaio ma
ho un problema per la copiatura dei cd audio .
uso k3b e sembra che non riesca ad accedere al cd sorgente anche se
copiando un cd dati tutto fila liscio.
nelle impostazioni di k3b  riusulta essere /dev/hdc il dispositivo ma
l'errore che mi da è che k3b non puo accedere a /media/cdrecorder
ovviamente /dev/hdc è montato in /media/cdrecorder. perchè allora k3b
riesce ad andare a leggere i cd dati per fare ll file immagine da
scrivere poi sul supporto vuoto e non lo puo fare per i cd audio? Ho
provato a farlo anche come root per vedere se era una qustione di
permessi ma il problema è uguale. magari se c'è qualcuno che si è gia
imbattuto in questa cosa potrebbe darmiuna dritta..?
nella knoppix il dispositivo è scd0 e tutto fila liscio, ma li c'è
ancora l'emulazione scsi, ma nella suse il kernel 2.6. non ha piu
bisogno dell'emulazione e cmq ripeto i cd dati li copio tranquillamente...
magari devo aggiornare k3b?
nella suse poi c'è l'auto mount dei cd e dei floppy e funziona ma anche
in questo caso solo per cd dati.