[FoLUG] Palmare

IvanoeZ public@aliceposta.it
Lun 27 Set 2004 02:11:20 CEST

Alle 22:12, domenica 26 settembre 2004, Simone Stanzani ha scritto:
> Volevo avere un consiglio su che palmare acquistare
> chiaramente con sopra il nostro SO preferito.

Beh, a questo punto ti posso consigliare solo l'unico ed inseparabile sharp
zaurus! io ho in casa il 5500 e questi giorni mi arrivano 3 sharp zaurus
5600.
Sono stato a linuxworldexpo e ho visto il nuovo 6000! schermo a risoluzione
640x480! SPETTACOLARE!

> La cosa che in questo momento m'interessa di +
> è aver la possibilità di registrare (voci)
> con un'autonomia di circa 4/5 ore.

Sharp zaurus 5500 con la scheda wireless in continua trasmissione/ricezione ha
un'autonomia di 58 minuti (circa).
i 5600 invece, che mi arriveranno durante questa settimana li testerò e poi se
ti fa piacere, te lo dirò.

> Volevo comperare un registratore mp3, ma un
> palmare mi potrebbe dare questa possibilità
> + tanti altri vantaggi.
>
> Se sapete il costo e possedete l'oggetto, tanto
> meglio.
>
> Grazie
I costi:
sl5500 (fuori produzione da un annetto) lo trovi solo usato su ebay. 200 euro
circa. (www.expansys.it)
sl5600 (anche questo fuori dal mercato da poco) costo su e-bay 295 euro circa.
sl6000 650$ da amazon.com

se vuoi una mia valutazione del 5500:
prestazioni 9
memoria 7 (32mbRom + 32 interna + sd + cf slots)
navigazione web 10 (opera browser)
espandibilità schede 8
display 6 (un po' fiacco!)

voto medio: 8