[FoLUG] consiglio lock file

Conte Piero conte@deltasystem.it
Lun 27 Set 2004 14:21:32 CEST

Saluto tutti,

ho bisogno di un piccolo aiuto. Ora mi spiego:

ho uno script mandato in batch. Vorrei però che fosse eseguito
singolarmente nel senso che se più utenti mandono lo stesso
script i vari script venissero eseguiti uno alla volta e non
contemporaneamente.

Ho pensato allora di costruirmi un file di lock e seguire la seguente
logica:

se non esiste il file di lock crealo esegui lo script cancella il file di
lock.

se esiste il file di lock attendi finchè esso viene cancellato e poi
esegui lo script.

Ecco quello che non so fare è : se esiste il file di lock attendi prima di
eseguire
lo script.

Qualcuno mi da una dritta su come fare questo??

Ringrazio anticipatamente ed auguro buona giornata a tutti

Piero

---