R: [FoLUG] mail inviare pdf

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mar 28 Set 2004 12:20:56 CEST

R:>
R:> chiedo una cosa :  possibile tramite il comando mail inviare
R:> un messaggio di posta elettronica con  allegato un file pdf
R:> memorizzato in una cartella?
R:>
R:
R:Ho avuto ieri lo stesso problema, con il comando mail non ho
R:trovato niente del
R:genere. Ho risolto con mutt: va bene anche nel caso di invio
R:automatico
R:attraverso script.

Ti ringrazio per la risposta, comunque ho trovato io.
Se ti interessa:

cat [percorso del file pdf] |uuencode [percorso del file pdf (lo stesso di prima) ]  | mail -s "Invio documento" indirizzo e-mail destinatario

Mi piacerebbe anche scrivere qulacosa sul corpo del messaggio
ma per il momento non so come fare.

Ciao e grazie

Piero

---