[FoLUG] Linux minimale: gentoo o linux from scratch?

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 28 Set 2004 15:36:42 CEST

Qualcuno in lista mi pare utilizzi gentoo...
Vorrei sapere se è possibile utilizzarla per una installazione minimale;
in fase di installazione, se non sbaglio, fa ricompilare tutto... è
possibile, ad esempio, installare ash invece di bash? O busybox invece
dei programmini shell? E' possibile fare una "cross-installazione" cioè
compilare il tutto su una macchina ma ottimizzando per un'altra?
Forse mi conviene fare a mano con linux from scratch?
Mi serve per reinstallare il mio portatile, la debian che c'è su occupa
troppo!

Grazie

	Enrico