[FoLUG] adsl

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mar 5 Apr 2005 20:29:42 CEST

Michele Mordenti wrote:

>assolutamente no.
>Se non offri servizi all'esterno un firewall e' del tutto inutile.

'assolutamente' mi sembra un pò grosso :-)
Devi essere assolutamente certo che non ci siano porte aperte... e basta
che ce ne sia qualcuna base (ssh,portmap) che l'utilizzo del firewall è
altamente consigliato. Io lo consiglio anche se non hai nessuna porta
aperta, perché non si sa mai cosa potresti collegarci, a quell'adsl...

Stefano