[FoLUG] Ho scaricato Thunderbird ma come lo installo?

Stefano Senni stes@mac.com
Dom 10 Apr 2005 13:19:21 CEST

Ciao ragazzi,
ho reinstallato sul mio powerbook la distro Yellow Dog 4.0 e ho
scaricato tanto per provarla la versione per Linux di Thunderbird, il
file in questione è thunderbird-1.0.2.it-IT.tar.gz, lo scompatto mi
chiede la directory di destinazione (ho inserito la home del mio
utente), quindi procedo il risultato è una cartella Thunderbird con una
serie di sottocartelle e files vari tra i quali:

thunderbird-bin
thunderbird
run-mozilla.sh

Immagino che uno di questi tre sia quello che mi consente di far partire
il programma, le ho provate tutte:

doppio click
sh /percorso/nomefile (da terminale)
/percorso/nomefile.sh (da terminale)

Qualcuno saprebbe darmi una spegazione veloce su come comportarmi in
casi come questo...

Ciao a tutti e grazie.