[FoLUG] Ricerca su lavoratori con partiva iva (compresi quelli informatici)

Mauro Sandrini mauros@cuochisentimentali.it
Mar 12 Apr 2005 12:58:59 CEST

Ciao a tutti,
una mia collega mi ha chiesto di darle una mano per una ricerca che sta
svolgendo sui lavoratori aticipici (collaborazioni coordinate, lavori a
progetto etc). In particolare mi chiedeva se conoscevo qualcuno che
lavorasse nell'ambito informatico cui proporre il questionario.

Di seguito vi allego la presentazione della ricerca che mi ha inviato e
l'indicazione di dove scaricare il modulo.
Penso che sia una ricerca interessante anche se non riguarda
direttamente le tematiche di linux, anche se oggi è difficile parlare
di informatica senza imbattersi in questo mondo.

Ogni contributo, quindi, è benvenuto,
Mauro

============ la ricerca ============
La ricerca è condotta da Eliana Como, ricercatrice dell'Ires.
Questa la presentazione:

"L'IRES (l'istituto di ricerche economiche e sociali della CGIL)
insieme a NIDIL Cgil (il sindacato dei lavoratori atipici) sta
svolgendo una ricerca sui collaboratori con partita IVA per capire
quali sono le loro condizioni di lavoro, i loro bisogni, le loro
aspettative. La raccolta dei dati avviene tramite un questionario a
risposta chiusa le cui risposte saranno trattate in modo statistico e
in forma RIGOROSAMENTE ANONIMA. Possono rispondere al questionario
tutti i collaboratori CON PARTITA IVA  e FINO A 45 ANNI.
Il questionario è scaricabile dal sito www.ires.it e può essere
rispedito all'indirizzo di posta elettronica e.como@ires.it entro il 15
giugno"