[FoLUG] redhat enterprise3 and rpm

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Gio 14 Apr 2005 12:19:31 CEST

Alle 12:03, giovedì 14 aprile 2005, IvanoeZ ha scritto:
> ciao,
> devo installare squid su una macchina redhat enterprise3.
>
> Posso usare gli rpm che trovo su rpmfind.net dedicati alla Redhat 9?
> oppure mi consigliate scaricare i files sorgente direttamente da
> squid-cache.org e compilarli a mano?
>
> come si gestiscono le dipendenze sulla redhat?

Io sulla redhat enterprise (o suse enterprise ecc...) eviterei come la peste
di compilare ed userei sempre gli rpm forniti per la specifica distro.
Se uno usa una distro "enterprise" generalmente lo fa' per
l'assistenza/certificazione, se usi roba custom o non_standard loro non ti
danno garanzia, quindi *generalmente* si evita.
Se non hai accesso ai binari di rh enterprise3 io mi collegherei al loro
server ftp alla sezione SRPMS (rpm sorgenti, liberamente accessibili) e
scaricherei il loro squid, cosi' verrebbe compilato esattamente come la
versione binaria da loro fornita.

Su redhat e' disponibile apt-get (apt.freshrpms.net) per rh e lo yum, ma per
la versione enterprise io userei il loro tool (up2date).