[FoLUG] Free vs opensource

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Sab 16 Apr 2005 10:54:47 CEST

Ho letto la definizione di free software e opensource software,
le differenze dal punto di vista teorico mi sembrano
abbastanza chiare: ora qualcuno potrebbe fornire un esempio di
- un software la cui licenza rientri nella definizione di free
   software e _non_ di opensource software (e perche')
- viceversa
?

Mi raccomando: l'intenzione della domanda non e' quella di
scatenare flame discutendo se e' meglio sposare una o
l'altra filosofia, ma soltanto di avere una percezione
pratica (programma con codice&licenza) della differenza.
Grazie

Cristian