[FoLUG] consigli hw

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 19 Apr 2005 16:24:34 CEST

samuele ha scritto:

> Il mio consiglio cade sui seguenti componenti:
> - mobo gigabyte k8nspro con chipset nforce3 250
> - cpu amd athlon64 socket 754 (3200 o 3400)
> - memorie dipende quello che vuole spendere ce ne sono da tutti i prezzi.
>  se non vuole overclockkare delle ddr400 normali vanno bene
> - hd io continuo a preferire gli eide normali. secondo me sono validi i
> maxtor nei tagli da 80 e 160 GB purchè con buffer da 8mb (leggi la serie P0)
> il socket 939 costa ancora un sacco e secondo me non ne vale la pena.
> nel caso starei sempre su nforce come chiset. Uso questa configurazione da
> [...]

Oltre a queste dritte ... come parte grafica di un desktop casalingo cosa mi
consigliereste?
Non ho necessita' di lavorare su grafica 3d e neppure di utilizzare giochi.
Grafica 2d e visualizzazione di filmati dvd sarebbero gli applicativi piu'
impegnativi.

Grazie :-)
Giovanni
        L I N U X :   The choice of a GNU Generation
"Io amo i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci
guardano dall'alto. I maiali ci guardano da pari."  (W. Churchill)