[FoLUG] [OT] info C ansi

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Gio 21 Apr 2005 16:50:06 CEST

Alle 16:10, giovedì 21 aprile 2005, Simone Ruffilli ha scritto:

> delta=radice quadrata(b^2-4ac);
> se delta < 0 ....
> altrimenti se delta = 0 ...
> altrimenti se delta > 0
> {  soluzione 1 = (-b + delta)/2a
>    soluzione 2 = (-b - delta)/2a
> }
>
> Converti tutto in c, riempi quello che ci va dove sono i puntini e
> domani il prof sarà contento :P
> Per quale motivo dovresti usare una struttura?

In questo modo però non scrive un funzione ...

Il suo problema è che vorrebbe che una funzione  restituisse due valori cosa
che non è possibile. Invece di una struttura fai restituire un array con
dentro le soluzioni, così se l'equazione ha delta negativo (sempre che non
gli interessino anche le soluzioni in C) gli fai restituire un array vuoto e
sei a posto.