[FoLUG] backup incrementali

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mer 27 Apr 2005 23:29:02 CEST

Ciao

> sapere dirmi come fare backupt incrementali, ho provato a usare tar -uvf
> nomefile FileDaAggiornare, su un archivio già creato ma mi rimette 2
> volte gli stessi file.

Potresti fare un tar -cvf per esempio all' inizio della settimana
(backup totale)

Con il find opzione (-atime n) e il cpio copiare i file modificati nella
ultime 24 ore in un direttorio, backuppare il direttorio con solo i
files movimentati e poi  cancellare il direttorio creato.

Potresti fare il backup dell'incremento della giornata sulla stessa
cassetta usando il comando mt, sulla prima parte della cassetta potresti
mettere il full backup nei successivi  blocchi della cassetta gli
incrementali, ovvero prima di fare il tar con i files movimentati della
giornata, esegui

mt fsf 1 se è il primo giorno
mt fsf 2 se è il secondo giorno
ecc ecc

Così avrai nella prima parte della cassetta il full backup, nelle altre
posizioni della cassetta gli incrementali.

Spero di essere stato chiaro

Simone ;-)