[FoLUG] Re: scheda nvidia cotta (?!)

Skoz :) scozzoli@gmail.com
Mer 24 Ago 2005 15:58:03 CEST

Il 13/06/05, Skoz :) <scozzoli@gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti, ho un piccolo quesito da proporre... è possibile che
> kde 3.4 + driver nvidia 7664 possano de-configurare il firmware di una
> geforse4 go 32Mb ??
>
> I miracoli a volte succedono :D

Tralascio l'epopea che ho dovuto affrontare in questi mesi tra assistenza e
tentativi strani... comunque ho scoperto il problema, e devo dire che non
era hardware, o per lo meno non completamente.
Spiego meglio:
La scheda era andata in protezione, e si da il caso che i driver dell'Nvidia
sotto Linux non resettano il firmware quando si riavvia il pc... quindi che
ci crediate o no, la soluzione era solamente installare i driver nuovi + un
upgrade di X (non chiedetemi il perché ... ma senza non funziona).
Non oso immaginare cosa sarebbe successo sotto "Er Finestra" visto che tutte
le operazioni le ho ovviamente dovute fare via ssh !!

Spero che ciò possa essere d'aiuto a qualcuno...

Skoz : )