[FoLUG] neofita linux

enrico barzanti73@libero.it
Gio 3 Feb 2005 16:56:20 CET

ho gia provato con mandake 10.0 ma mi sono trovato pių in difficolta forse
e' una mia impressione.
----- Original Message -----
From: "Michele Mordenti" <michele.mordenti@tin.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, February 03, 2005 1:55 PM
Subject: Re: [FoLUG] neofita linux

Alle 13:26, giovedė 3 febbraio 2005, Mastrus ha scritto:
> prova mandrake o suse per iniziare sono + semplici

vero, ma non e' detto che non se la cavi anche con morphix.

dalla tua domanda deduco che sei completamente a digiuno di linux/unix.
I vari comandi che leggerai in questa lista si digitano tutti nel
terminale, e' quel brutto coso nero che ricorda la finestra del DOS.
A seconda del tuo window manager avrai un programma di nome "konsole",
"terminale" o "xterm".
Domanda: Come mai ci ostiniamo a scrivere i comandi a terminale invece
di clickare i bottoni colorati?
Risposta: perche' la tastiera ha 105 tasti mentre il mouse solo 5.

Se vieni al prossimo incontro ti spiego l'abc di linux, e' molto piu'
semplice di quanto possa sembrare.

Saluti.

--
Michele Mordenti