[FoLUG] fare un emerge escludendo un pacchetto

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Ven 4 Feb 2005 21:07:39 CET

On Fri, 2005-02-04 at 19:41 +0100, Alessandro Ronchi wrote:
> Come si fa ad escludere un pacchetto quando si fa un
> emerge -Du world?
> C'č un pacchetto che mi crea problemi, e vorrei proseguire con gli altri
> senza fermarmi.
>
> Ciao!

Se lo mascheri?

Se non si vuole che Portage installi un certo pacchetto o una specifica
versione di un pacchetto, lo si puņ mascherare autonomamente aggiungendo
una riga appropriata in /etc/portage/package.mask.

Per esempio, se non si vuole che Portage installi nuove versioni del
kernel dopo development-sources-2.6.8.1, si aggiunga la seguente linea a
package.mask:

Codice 6: /etc/portage/package.mask esempio

>sys-kernel/development-sources-2.6.8.1

prova
--
Francesco