[FoLUG] Ubuntu

Daniele Medri daniele.medri@libero.it
Sab 5 Feb 2005 11:27:42 CET

Alle 10:26, sabato 5 febbraio 2005, Mastrus ha scritto:
> per cui se volessi una debian desktop sarebbe meglio ubuntu si sarge
> giusto?

Potresti usare debian unstable (o addirittura testing..) per avere un ambiente
desktop aggiornato, ma per un insieme di cose ti consiglio caldamente di
utilizzare Ubuntu per lo scopo. In fondo è pur sempre una debian che puoi
sempre aggiungere riferimenti in source.list.

> altra domanda sapete se ubuntu aggiorna con la stessa velocità sia gnome
> che kde?

In ubuntu (io tengo "hoary" aggiornata giornalmente) c'è addirittura GNOME
prossima ventura dalle prime versioni in sviluppo. Ora c'è la beta1.. quindi
più aggiornato di così!

KDE c'è come software inviato dagli utenti e non è la scelta predefinita.
Se c'è interesse per questo, una scelta che potresti fare è quella di
installarti la prossima Sarge (stabile) e aggiornare/installare online le
varie versioni di KDE disponibili dai loro siti.

Comunque sia, fidati di me, da KDE-user sono "intrigato" dalle recenti
evoluzioni di GNOME 2.10-prossima_ventura e credo si stiano muovendo bene
negli ultimi mesi. Hanno i tempi del blues e sicuramente non troverai ancora
molti applicativi "tirati" per l'ambiente come quelli esistenti per KDE, ma
le cose dovrebbero cambiare nel breve/medio termine.

my 1 eurocent

--
Daniele Medri - http://www.medri.org